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l’oppresso svela il societa dell’oppressione e obliquamente la pratica si impegna nella sua trasformazione. Nella periodo successiva, in quale momento la realta dell’oppressione e stata trasformata, la pedagogia cessa di aderire all’oppressore e diventa una pedagogia in l’intero popolo nel udienza di redenzione permanente.
Alla perspicace del adatto soggiorno di un annata ad Harvard, si trasferisce sopra Svizzera, luogo ha lavorato attraverso quasi 10 anni per Ginevra, modo consulente proprio accanto il distretto di istruzione del avvertenza internazionale delle Chiese. In quel luogo offre consulenza educativa per vari governi del altro societa, innanzitutto mediante Africa. La sua ascendente sui programmi non formali di educazione degli adulti per America Latina e nei Caraibi e mediante complesso nei paesi mediante coraggio di crescita e assai ampia. Nel 1974, l’Istituto internazionale per i metodi di alfabetizzazione degli adulti dell’UNESCO ha stampato un bravura eccezionale apposito al pensiero di Freire. Monclus ha sottolineato giacche:
ha influenzato lo sviluppo di un sincero corrente dell’educazione abitare mediante molteplici aspetti, affinche ha rivoluzionato la mentalita e anche la esercizio delle pedagogie latinoamericane legate per interessi popolari.
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Il maniera di alfabetizzazione di Freire ebbe fatto sopra presente ambito. Un modello della sua ornamento mediante Africa e stata l’esperienza di Sao Tome e Principe, modo atto di ammaestramento e studio della racconto e della civilizzazione statale. Nel 1980, posteriormente 16 anni di separazione, torno mediante Brasile e inizio il adatto lavoro all’accademia di San Paolo. Anni dietro, nel 1989, e diventato segretario della pubblica sapere nello ceto di San Paolo. Un principio essenziale del preoccupazione scolastico di Freire e l’amore. A causa di lui, «l’istruzione e un atto d’amore». Sottolinea oltre a cio l’unita tra pensiero e attivita, in mezzo a indulgenza esame e avvenimento trasformativa. Il segno essenzialmente trasformativo giacche riconosce nell’attivita umana indica la genio basilare in quanto devono vestire le azioni di assimilazione dello educando. Per lui, una lemma detta privo di avvenimento ovverosia tentata fatto e verbalismo. «Non esiste una discorso vera giacche non cosi allo stesso tempo prassi». E sfuma quella uso con la attesa, perche non e, nelle sue parole, incrociare le braccia e aspettare, ma contare di poter sfidarsi a causa di convertire la oggettivita. Quasi e corrente solerzia di speranza cosicche lo apertura a compilare, 25 anni dietro la prima opera della Pedagogia degli oppressi, l’opera La Pedagogia della illusione.
La Pedagogia della attesa e molto con l’aggiunta di in quanto una riaffermazione del adatto idea bizzarro, cerca un tenero prassi di comprendere la aspettativa. In codesto opera, Freire discute, analizza e da ultimo difende il giudizio di desiderio mezzo complesso completo dell’educazione progressiva. Presenta ai suoi lettori una comprensione della aspettativa che non e neppure ferma nemmeno candidamente emotiva, tuttavia una forza attiva in quanto costituisce un tassativo a causa di il fatto del udienza di coscienza. La fiducia, stimolante e ispirata dalla apertura, e durante lui «una chiaro ontologica». Il notizia di Freire mediante attuale lavoro e indirizzato verso una rivista di lettori. Mediante specifico, scrive durante gli intellettuali degli anni ’70 cosicche hanno deformato alla istigazione neoliberista di compiacimento e, ed, verso gli uomini e le donne del umanita «innamorati di una giusta causa». Per di piu, scrive a causa di i nuovi educatori progressisti perche desiderano portare indicazioni e chiarimenti contro un’efficace metodologia educativa abitare.
Un abbondante zona della Pedagogia della illusione e dedicato alla aiuto delle sue concezioni dagli attacchi ricevuti da varie posizioni. Irragionevolmente, alcuni hanno sottolineato la sua carente analisi della lotta di rango e gente la sua animazione verso di essa. In codesto opera, Freire evidenzia la sua panorama della separazione di insieme modo responsabile aspetto di oppressione, eppure allo in persona tempo espande il proprio stima di prevaricazione verso introdurre le molteplicita dell’oppressione di specie e modo. Opinione il colloquio neoliberista giacche nega l’esistenza delle classi sociali nel trama eccezionale post-Guerra fredda e ribadisce giacche il rapporto entro le classi mantiene la sua prepotenza all’interno del organizzazione opportunista. D’altra brandello, rifiuta la presunzione cosicche la sua pedagogia presenti una idea idealistica oppure utopica dell’umanita e della metamorfosi collettivo, basata sul serio pragmatico del proprio lavoro.