Transcribed by Scott Anthony Hibbs and Wendy Lorraine Hoffman

Publication information Written by F. Schuhlein. Annuncio di informazioni scritte da F. Schuhlein. Trascritto da Scott Anthony Hibbs ancora Wendy Lorena Hoffman. The Catholic Encyclopedia, Elenco XIV. L’Enciclopedia Cattolica, Volume XIV. Published 1912. Stampato 1912. New York: Lolo Appleton Company. New York: Lolo Appleton Societa. Nihil Obstat, July 1, 1912. Nihil obstat, 1 luglio 1912. Remy Lafort, STD, Censor. Remy Lafort, STD, Giudice. Imprimatur. Imprimatur. +John Cardinal Farley, Archbishop of New York + Giovanni Primario Farley, Primate di New York

Talmud Talmud

Sopra consequence of the original identity of “Talmud” and “Midrash,” noted above, the former term is sometimes used instead of the latter mediante tannaitic sentences which enumerate the three branches of traditional science, Midrash, Halakah, and Haggadah (see Ber. 22a [comp. M. ?. 15a and Yer. Ber. 6c, 39]; ?id. 30a; Suk. 28a; BB 134a; Ab. RN xiv. [comp. Masseket Soferim, xvi. 8]; Yer. B. ?. 4b, 31 [comp. Sifre, Deut. 33]; Tosef., So?ah, vii. 20 [comp. Yer. So?ah 44a]), while sometimes both “Talmud” and “Midrash” are used (M. ?. 21a; Ta’an. 30a); it must be noted, however, that con the editions of the Babli, “Gemara” is usually substituted for “Talmud,” even mediante the passages here cited. Di conseguenza l’identita ingenuo di “Talmud” anche “Midrash”, ha osservato in precedenza, il antecedente margine e a volte usato in cambio di quest’ultimo sopra frasi tannaitic come elenca i tre fogliame della cognizione greco e romano, Midrash, Halakah, ed Haggadah (vedi Ber. [. spruzzo M. K 15a ancora Yer Ber 6c, 39] 22a,. KID 30a;. Suk 28 bis, BB 134a. Ab RN xiv [. comp Masseket Soferim, xvi 8.];. Yer B. . ? 4b, 31 [. comp Sifre, Dt 33.]. Tosef, So?ah, vii 20 [. difetto Yer So?ah 44 bis.]), dal momento che a volte tanto “Talmud” anche “Midrash” sono usati (M. ?. 21 bis,. Ta’an 30a), si deve notare, eppure, ad esempio nelle edizioni del Babli, “Gemara” e generalmente sostituito “Talmud”, e nei passaggi in questo luogo citati. The word “Talmud” con all these places did not denote the study subsequently pursued by the Amoraim, but was used instead of the word “Midrash,” although this did not preclude the later introduction of the term “Talmud” into tannaitic sayings, where it either entirely displaced “Midrash” or was used side by side with it. La definizione “Talmud” sopra qualsiasi questi luoghi non mostrare lo analisi dopo perseguito dalla Amoraim, ma e condizione allenato al buco della definizione “Midrash”, sebbene corrente non esclude la successiva principio del confine “Talmud” con detti tannaitic, nell’eventualita che essa tanto totalmente spinto “Midrash” o e stato utilizzato contorno verso contorno mediante quegli.

The old trichotomy of traditional literature was changed, however, by the acceptance of the Mishnah of Judah I. La rasatura attempato della letteratura tipico era variato, tuttavia, per l’accettazione della Mishnah di Fedifrago I. The division termed “Halakot” (singular, “Halakah”) sopra the old classification was then called “Mishnah,” although sopra Palestine the Mishnah continued esatto be designated as “Halakot. Il Midrash e diventato brandello fondamentale del Talmud, ed una brandello considerevole delle hermeneuties halakic della Sacra scrittura verso il Tannaim, che tipo di eta ceto preservato per varie opere speciali, e stata costituita nel Talmud babilonese. The Haggadah (plural, “Haggadot”) lost its importance as an individual branch of study sopra the academies, although it naturally continued puro be verso subject of investigation, and a portion of it also was included mediante the Talmud.

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Here may be mentioned the term “Shem’ata” (), which was used con Babylonia to designate the halakic portion of the Talmud, and which was thus contrasted with “Haggadah” (see ?ag. 26a; So?ah 20a; Sanh. 38b; comp. also M. ?. 23a, where “Shemu’ah,” the Hebrew form, occurs in a baraita). Qui puo essere menzionato il demarcazione “Shem’ata” (), che e ceto adoperato sopra Baraonda per preferire la brandello halakic del Talmud, e come era tuttavia con collisione sopra “Haggadah” (vedi HAG 26a;. So?ah 20a, 38b Sanh.; comp. ancora M. ?. 23a, luogo “Shemu’ah,” la modello ebraica, si verifica con certain baraita). Durante the tenth century this word was used in Mohammedan circles to designate Jewish tradition as well as its chief source, the Talmud; so that Mas’udi refers onesto Saadia Gaon as an “ashma’ti” (ie, a believer in the tradition), using this term per contrast puro “Karaite” (see Pinsker, “Li??u?e ?admoniyyot,” i. 5). Nel Quantitativo epoca questa definizione e stata usata nei circoli maomettani per designare civilizzazione ebraica sia che razza di la coula inizio principale, il Talmud, con come ad esempio sinon riferisce a Mas’udi Saadia Gaon che razza di “ashma’ti” (in altre parole, certain ossequiente nella civilizzazione) , usando codesto demarcazione per urto in “Karaite” (vedi Pinsker, “Li??u?e ?admoniyyot,” i. 5). A “Kitab al-Ashma’ah” (ie, “Talmud”) is also mentioned (“ZDMG” lviii. 659). Indivisible “Kitab al-Ashma’ah” (in altre parole, “Talmud”) e di nuovo citato (“ZDMG” LVIII. 659).

La pretesto delle origini del Talmud e la stessa di quella della Mishnah-una civilizzazione, trasmessa a voce per secoli, e condizione in conclusione gettato durante definitiva modello letteraria, nonostante dal periodo se il Talmud e diventato il capitale oggetto di indagine nelle accademie aveva una doppia presenza, di nuovo e condizione di conseguenza, nella deborda fase argine, redatto con due forme diverse. The Mishnah of Judah I. La Mishnah di Traditore I. The academies of Babylon and of Palestine alike regarded the study of the Mishnah and its interpretation as their chief task. Le accademie di Scompiglio ed della Palestina tanto apprezzato lo studio della Mishnah ed la deborda lezione quale se prova capitale. The Amoraim, as the directors and members of these academies were called ( see Amora), became the originators of the Talmud; and its final redaction addirittura way that the period of the Tannaim was concluded by the compilation of the Mishnah of Judah I.

Sopra order ii. Per ii. the last four chapters of Shabbat are missing from the Palestinian Talmud, while the treatise She?alim has been incorporated into the editions of the Babylonian Talmud from Yerushalmi, and is found also mediante a Munich manuscript of Babli. gli ultimi quattro capitoli di Shabbat non sono presenti nel Talmud palestinese, mentre il She datingranking.net/it/mocospace-review/?alim trattato e condizione integrato nelle edizioni del Talmud babilonese da Yerushalmi, ed sinon trova ed con indivisible cifrario di Frate di Babli. Durante order iv. Per iv. the treatises Abot and ‘Eduyot are missing per both Talmudim, and the concluding chapter of Makkot is wanting per Yerushalmi. i trattati Abot addirittura ‘Eduyot mancano durante ambedue Talmudim, di nuovo il parte determinante della Makkot sinistra di Yerushalmi. Con order vi. Sopra alt vi. the treatise Niddah ends abruptly after the first lines of ch. il Niddah turbato arreta duramente appresso le addenda righe del cap. iv. iv.

Una successione (7a) di cinque haggadic detti trasmessi da Johanan con appellativo di Jose ben ?alafta: la petizione proposito da Persona eccezionale, la accordo di indivis fondo alterato, materia della propria istruzione, tre richieste di Mose, anche l’insegnamento che tipo di una minaccia ovverosia offerta da Onnipotente non sinon ricorda, anche se accordato single durante come condizionale, addirittura che taluno dei coppia, cosi, e nondimeno insoddisfatto.

BB i. I BB. 6 (the Talmud on this section is contained mediante 7b-11a): 6 (il Talmud sopra questa incontro e contenuta mediante 7b-11 bis):

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